Concorso Murgiarte 2019

 

Bando di partecipazione per esposizione di opere d'arte realizzate da alunni di scuole elementari e medie

 


CONCORSO MURGIARTE 2019

Realizzazione ed esposizione di orologi realizzati con materiali riciclati

L’obiettivo del concorso è quello di dare la possibilità ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di esprimere la propria creatività realizzando degli orologi da parete che verranno esposti nel corso della manifestazione fieristica La Mia Casa.

Le opere saranno realizzate dalle classi delle scuole partecipanti mediante lavori di gruppi. I concorrenti dovranno realizzare un’opera utilizzando qualsiasi tipo di materiale (tessuti, plastica, sughero, cartapesta, legno, ecc..), la tecnica è libera ed è possibile utilizzare colori e parti di assemblaggio (chiodi, viti, colle).

Le opere verranno numerate ed i visitatori della manifestazione fieristica “La Mia Casa” potranno votare la loro opera preferita. Il voto potrà essere espresso dal giorno 30/10/2019, subito dopo la cerimonia di apertura della manifestazione, fino al giorno 02/11/2019 alle ore 21.00.

Sono previsti due premi: il primo verrà assegnato alla classe della scuola elementare che avrà ottenuto il maggior numero di voti ed il secondo alla classe della scuola media che avrà ottenuto più voti. Entrambi i premi sono rappresentati da una somma di denaro di € 500,00 che potrà essere utilizzata dalla scuola per acquistare prodotti utili alla didattica per la classe vincitrice (libri, attrezzature tecnico/informatiche ecc..).

La premiazione avverrà in data 03/11/2019 presso la sala convegni della Fiera “La Mia Casa” alle ore 11.30.

Per maggiori info consulta il bando

INVIACI UNA EMAIL

Chiama subito


+39 338 960 8241